Domande frequenti - FAQ

Qui trova le risposte alle domande più frequenti. Se non trova la risposta alla sua domanda, si rivolga al nostro servizio clienti al numero 0848 601 601 oppure compili il modulo di contatto. Un collaboratore si occuperà quanto prima della sua richiesta.

Conto cliente e M-Login

Dove posso registrarmi?
Sul sito migros-service.ch in alto a destra trova il link "M | ACCEDI" per accedere alla maschera di registrazione.
Devo registrarmi come cliente?
No, può inviare la sua ordinazione anche senza aver creato un conto cliente. Dopo l’operazione «Vai alla cassa» basta selezionare «Ordina senza registrazione» e cliccare su «Continua come ospite».
Quali sono i vantaggi del conto cliente M-Login?
Se é un cliente migros-service.ch registrato, al suo prossimo acquisto la procedura d’ordinazione sarà molto più semplice, perché dovrà inserire solo il suo nome di utente e la password. Nella sezione «Il mio conto» ha inoltre la possibilità di gestire le sue ordinazioni dopo gli acquisti online o di effettuare comodamente eventuali restituzioni. Il sistema le permette di accedere in modo rapido e semplice a molti servizi online della Migros, sia attuali che futuri, con un unico profilo di utente.
Mi sono già registrato. Come posso effettuare il login?
Sul sito migros-service.ch in alto a destra trova il pulsante "M | ACCEDI" premendo il quale può creare un conto di utente M-connect. Può registrarsi anche durante la procedura di ordinazione.
Ho dimenticato la password. Che fare?
Nella maschera del login Migros è disponibile il link "Password dimenticata?". Il cliente può resettare la sua password. Per poterlo fare deve indicare il suo indirizzo e-mail e in breve tempo le invieremo una nuova password.
Che cos'é login Migros?

Migros login è la chiave per il mondo online della Migros. Questo sistema le consente di accedere in modo rapido e semplice ai vari servizi online attuali e futuri della Migros, con un unico profilo utente. Trova ulteriori informazioni qui.

Chi può utilizzare login Migros?
Il login Migros può essere utilizzato da chiunque si registri nei siti internet della Migros indicando direttamente l'indirizzo e-mail e la password attraverso il pulsante di login.
Ho dimenticato il mio nome di utente. Che cosa posso fare?

Se non lo ha modificato, il suo nome di utente corrisponde all’indirizzo e-mail che ha usato per la registrazione iniziale. Se nonostante ciò non riesce ad effettuare il login può contattare la M-Infoline chiamando il numero 0800 84 0848 o compilando il modulo di contatto.

Mi sono registrato su login Migros ma non riesco ad effettuare il login. Che fare?
Dipende dal messaggio di errore. È importante che il nome utente e la password siano corretti. Se il problema persiste, si rivolga all’M-Infoline al numero 0848 84 0848.
Come posso modificare la mia password M-Login?
Nella Panoramica "il mio conto" / "Gestione die dati per il login Migros" può modificare il suo nome di utente, il suo indirizzo e-mail e anche la password.
Dove posso modificare il mio indirizzo?
Nella Panoramica "il mio conto" / "Gestione die dati per il login Migros" può modificare il suo indirizzo nel portale clienti Migros.

Invio e consegna

Quali sono i tempi di consegna?

La disponibilità di ogni articolo é indicata nell'Online-Shop di Migros-Service (articolo disponibile / articolo non disponibile). In caso di ordine urgente selezionare l'invio postale.

  • Articolo disponibile, fornibile immediatamente - ritiro in filiale: potrà ritirare l'articolo direttamente nella filiale prescelta entro 5-10 giorni, la informeremo non appena la merce sarà pronta.
  • Articolo disponibile, fornibile immediatamente - invio postale: riceverà la merce nei prossimi 2-3 giorni. Consegna esclusivamente in Svizzera e nel Liechtenstein.
  • Articolo disponibile dal fornitore - ritiro in filiale: provvederemo ad ordinare l'articolo, la informeremo non appena il suo ordine sarà pronto per essere ritirato.
  • Articolo disponibile dal fornitore - invio postale: provvederemo ad ordinare l'articolo, di norma la consegna avviene entro poche settimane. Le comunicheremo la data esatta.

Consegna esclusivamente in Svizzera e nel Liechtenstein. Le ricordiamo che queste partono dall'accredito del pagamento / della conferma dell'autorizzazione per il pagamento con carta di credito. I tempi di consegna sono intesi come giorni lavorativi.

Qual é la differenza tra invio postale e ritiro in filiale?
Può scegliere fra l'invio postale e il ritiro in filiale fatta eccezione per alcuni articoli che per le loro specifiche possono essere ritirati unicamente presso una filiale a sua scelta. Il tipo di invio é indicato per ogni articolo nel Migros-Service Online-Shop. In caso di invio postale saranno aggiunte le spese di spedizione all'importo dovuto, ha comunque il vantaggio di poter seguire l'invio con il link per il Track & Trace nella conferma. In caso di ritiro in filiale non vi sono spese aggiuntive e può scegliere la filiale a lei più comoda.
Quanto costa la spedizione?
Le spese di spedizione ammontano a CHF 3.90 per le buste e CHF 8.90 per i pacchi. L'importo della spedizione é indicato nel carrello e nella conferma dell'ordine.
migros-service.ch consegna anche all'estero?
migros-service.ch consegna consegna unicamente in Svizzera e nel Liechtenstein.
La merce ordinata é spedita con raccomandata?
La merce viene spedita via posta normale. Se la marce ha un valore elevato verrà spedita con raccomandata e le spese sono a nostro carico.
Gli articoli ordinati si possono ritirare anche presso una filiale?
Sì, il ritiro nella filiale è possibile per numerosi prodotti. Se questa opzione è disponibile per il prodotto selezionato, nel carrello può scegliere tra consegna dell’articolo a domicilio o in una filiale. In ogni caso il pagamento va effettuato in anticipo. Se nel carrello non compare tale opzione, significa che il prodotto desiderato non può essere ritirato in una filiale.

Sicurezza e protezione dei dati

I miei dati sono al sicuro?
Diamo la massima importanza alla protezione dei suoi dati e quindi rispettiamo naturalmente tutte le disposizioni legali sulla protezione dei dati. I dati registrati nell’ambito della conclusione del contratto vengono rilevati, trattati e utilizzati unicamente allo scopo di adempiere gli obblighi derivanti dal contratto di vendita. I dati necessari per l’adempimento del servizio possono essere trasmessi a partner incaricati (per es. partner di logistica). I dati di pagamento vengono trasmessi solo crittati.

Pagamento e punti Cumulus

Se ordino via internet pago lo stesso prezzo come se ordinassi in una filiale?
I prezzi indicati in internet sono uguali a quelli in filiale, in caso di spedizione della merce vi si aggiungono le spese.
Quali sono le opzioni di pagamento disponibili?

È possibile scegliere fra le seguenti modalità di pagamento: pagamento anticipato, carta di credito (MasterCard, VISA, American Express), Postcard, E-Pay Banca Migros e acquisto contro fattura. Se siamo in possesso di una valutazione positiva del suo merito creditizio, può acquistare con pagamento contro fattura. Trova ulteriori informazioni sulla pagina "Modalità di pagamento".

Perché il sistema non accetta la mia carta di credito?
Si assicuri che il codice di sicurezza (numero di 3 o 4 cifre sul retro della carta di credito) sia corretto e riprovi. Se il problema persiste si rivolga al gestore della sua carta.
Come funziona il pagamento anticipato?
A ordine concluso riceverà una mail con le informazioni (numero di conto e IBAN) concernenti le modalità di pagamento. Si può scegliere tra il pagamento tramite conto corrente postale, la cedola di pagamento arancione per l'e-banking e la cedola rosa. Non appena l'importo verrà accreditato sul nostro conto, provvederemo ad inviarle la merce il più celermente possibile a dipendenza della disponibilità. La riservazione, l'ordine della merce verrà evaso unicamente dopo l'accredito del dovuto.
Posso raccogliere punti Cumulus anche con gli acquisti online da migros-service.ch?
Acquistando su migros-service.ch si possono raccogliere punti Cumulus su tutti gli articoli ordinati. Per ogni franco speso si riceve 1 punto. Clicchi sul link per ulteriori informazioni sul programma Cumulus.
Dove posso registrare il mio numero Cumulus?
Sì, durante la procedura di ordinazione online puoi inserire il suo numero Cumulus sotto «I suoi dati» oppure può aggiungerlo al suo conto M-Login. Così, dopo aver effettuato il login, potrà approfittare dei vantaggi del programma Cumulus anche online.
Perché devo indicare la mia data di nascita?
L’obbligo legale di verificare l'età serve a valutare la legittimità dell'attività commerciale delle persone fisiche. Questa informazione viene trattata nel rispetto delle nostre direttive sulla protezione dei dati.
Ho dimenticato di registrare il mio numero Cumulus nel mio profilo. I punti possono essermi accreditati a posteriori?
No, purtroppo i punti non possono essere accreditati a posteriori.
Esiste un importo minimo per ordine?
Si, se l’importo della merce ordinata è inferiore a CHF 15.- (spese di spedizione escluse) applichiamo un supplemento di CHF 9.-
Come posso evitare di pagare il supplemento?
Può evitare di pagare il supplemento aumentando la quantità degli articoli ordinati o aggiungendo altri ricambi e accessori al carrello.
Come mai non ho ricevuto la conferma per il mio ordine / le informazioni per il pagamento?
Controlli negli "Spam", può darsi che la conferma dell'ordine sia finita tra questi. Probabilmente non ha digitato correttamente l'indirizzo e-mail. Può verificarne la correttezza e se necessario correggerlo nella rubrica "Il mio conto / Gestione dei dati login Migros". Voglia comunicare le correzione a Migros-Service (online-shop@migros-service.ch) affinché possano inviarle nuovamente i documenti dell'ordine.

Buoni e buoni digitali

Come posso utilizzare un buono?
Durante la procedura di ordinazione online può inserire sotto «I suoi dati» al punto «Buoni e buoni sconto» il codice del suo buono. Se il sistema non accetta il buono, prenda nota del messaggio d’errore e si rivolga al servizio clienti.
Quali buoni posso utilizzare?

È possibile utilizzare buoni dello shop migros-service.ch e buoni sconto Cumulus. Attualmente non vengono accettate le carte regalo Migros e la Cash Card Migros.

Che cosa sono i buoni digitali?
I buoni digitali Cumulus sono l’alternativa in formato elettronico dei suoi buoni Cumulus su carta. Ora può scegliere come riscuotere i suoi buoni: può continuare a utilizzare i buoni che le vengono inviati direttamente su carta oppure li può usare in formato digitale. I buoni che riceve tramite il web, l’app o per e-mail possono essere utilizzati solo in formato digitale.
Come utilizzo i miei buoni digitali nello shop online?
Dopo il login tramite M-Login sul sito dello shop online vengono visualizzati tutti i buoni disponibili per il suo acquisto nello shop online. Durante la procedura di acquisto e di pagamento le verranno indicati i buoni disponibili e potrà scegliere quali utilizzare.
Quando sono disponibili i miei buoni in formato digitale?
In linea di principio, tutti i buoni che riceve (per posta o alla cassa) vengono messi a disposizione anche in formato digitale sul portale web e nell’app a partire dal primo giorno di validità del rispettivo buono. Se non ha ancora ricevuto i buoni per posta, ma questi sono già disponibili sul portale web o nell’app, allora sono già validi e li può attivare e utilizzare in occasione del suo prossimo acquisto. In questo caso, i buoni non sono più validi in forma cartacea, anche se li riceve solo dopo averli usati digitalmente.
Dove trovo le informazioni sul periodo di validità e le condizioni di utilizzo dei buoni?
La durata della validità e altre informazioni rilevanti inerenti ai buoni sono disponibili sia sui buoni digitali sia su quelli cartacei. La validità non può essere prolungata. Trova le condizioni di utilizzo nella visualizzazione dettagliata dei buoni digitali oppure nelle clausole scritte in piccolo dei buoni in formato cartaceo.
Come posso gestire i miei buoni digitali?
I buoni digitali possono essere gestiti sul web e tramite il portale dell’app. Lì può decidere individualmente quando attivare i suoi buoni. Dopo l’attivazione, può disattivare i buoni sconto quando vuole e riattivarli in un secondo momento entro il rispettivo termine di validità.
Posso attivare una seconda volta un buono utilizzato per sbaglio?
No, un buono utilizzato non può essere attivato una seconda volta per essere riscosso in occasione di un altro acquisto.

Restituzione e M-Garanzia

Viene applicato un principio di rintracciabilità?

Per gli articoli acquistati da Migros-Service il cliente ha 30 giorni di tempo dalla ricezione per restituire la merce. La merce deve essere rinviata nella confezione originale unitamente a tutti gli accessori, al bollettino di consegna/di ritorno e al certificato di garanzia. Trova i dettagli per la procedura di restituzione e rimborso dell’importo pagato alla pagina Ritorni & rispedizioni. Voglia prestare attenzione alle CGC.

In caso di restituzione mi verrà rimborsato il prezzo d'acquisto?
Non appena riceveremo la merce provvederemo a rimborsarle l'importo corrispondente come da procedura scelta per il versamento.
Qual è la durata della garanzia sui nuovi prodotti accordata dalla Migros?
2 anni. Se il fabbricante accorda una garanzia superiore ai 2 anni, la stessa viene accordata al cliente.
La garanzia é valida a partire dalla data dell’ordine, di consegna o d'acquisto?
La garanzia é valida a partire dalla data d'acquisto o dalla data di consegna. La fattura vale come garanzia. Se la merce acquistata viene consegnata in ritardo la garanzia ha inizio a partire dalla data di consegna.
Qual è la durata della garanzia in caso di sostituzione dell'articolo?
La “vecchia” garanzia rimane invariata? No La nuova garanzia é valida a partire dalla data di sostituzione? Si Si emette un nuovo certificato di garanzia.

Ordini e prodotti

Posso modificare o annullare l’ordinazione anche dopo averla trasmessa?

Per modificare o cancellare un’ordinazione, si rivolga al nostro servizio clienti chiamando il numero 0848 601 601 o compilando il modulo di contatto. La cancellazione è tuttavia possibile soltanto per breve tempo dopo l’ordinazione. Non appena l’ordinazione sarà stata elaborata e confezionata, potrai solo restituire gli articoli acquistati.

Come posso accertarmi che la mia ordinazione vi sia pervenuta con successo?
Dopo che avrà trasmesso l’ordinazione, riceverà da migros-service.ch un’e-mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica indicato.
Dove posso verificare lo stato del mio ordine?

Può controllare lo stato dell'ordine ricambi o di riparazione in qualsiasi momento. Digiti il numero dell'ordine nella casella per vederne lo stato. Può inoltre verificare lo stato del suo ordine anche cliccando su "Il mio conto".

L’ordine di più prodotti è suddiviso automaticamente su più consegne?
No, tutti gli articoli saranno consegnati contemporaneamente.
Che cosa succede se gli articoli ordinati hanno termini di consegna diversi?
La consegna avviene unicamente quando tutti i prodotti saranno disponibili.
L'articolo sarà riservato alla ricezione del mio ordine?
L'ordine verrà evaso unicamente dopo l'accredito del dovuto. Quindi a dipendenza della durata dell'esecuzione del pagamento può succedere che l'articolo non sia più disponibile.
Come posso impostare la ricerca dell'articolo per il quale cerco un ricambio?

Vi sono diverse possibilità per cercare il prodotto. Tanto più sono precisi i dati, tanto più mirata sarà la ricerca. Non appena ha trovato il prodotto che cerca, lo shop mostrerà i ricambi disponibili. Trova ulteriori informazioni sulla pagina Ricambi & accessori.

Non trovo il prodotto che cerco. Cosa devo fare?
Aggiorniamo e ampliamo il nostro assortimento costantemente, quindi può capitare che l'articolo che cerca non sia più prodotto e che i ricambi/gli accessori non siano disponibili, in tal caso il sistema le proporrà delle alternative. se non trova delle informazioni sul prodotto, l'aiutiamo volentieri. ci dia quanto più informazioni possibili e riempia il formulario di contatto.
Posso ordinare il manuale utente e/o le istruzioni per il montaggio?
Sì, basta digitare il numero d'articolo o la descrizione del prodotto. Se l'articolo é nello shop e vi sono documenti disponibili potrà scaricarlo gratis in formato pdf assieme a tutte le informazioni.
Dove posso inviare le mie domande concernenti le fatture, consegne o ritardi?

Domande concernenti questi temi sono da inoltrare con formulario.